Pilates

Pilates

La conoscenza dell’autentico metodo Pilates, permette agli allievi di imparare come preservare i propri corpi in armonia con la legge della natura, mantenere la melodia del corpo prevenendo lesioni e come equilibrare il sistema muscolo-scheletrico.

Il sistema originale dell’esercizio è basato su 60 anni di osservazione, applicazione e analisi dei risultati su decine di migliaia di individui, facendo sì che tale sistema sia applicabile sulla maggior parte delle persone.

Il beneficio ottenuto dagli allievi dal metodo Pilates, è una ritrovata normale condizione fisica riferita alla loro anatomia specifica e alla loro costituzione.  Con un allenamento costante è possibile rimanere fisicamente in forma per tutta la vita.

Il metodo Pilates va al di là dei corsi di gruppo che possiamo seguire in palestra. Viene infatti utilizzato anche nel campo della rieducazione posturale e nella fisioterapia. Gli esercizi di Pilates puntano a rafforzare i muscoli del tronco e a riallineare la colonna vertebrale.

Si rinforzano in questo modo sia i muscoli della schiena che gli addominali. L’obiettivo principale del Pilates è il rafforzamento dei muscoli della zona del tronco, compresi, addome, glutei, adduttori e zona lombare. Questa fascia corporea viene chiamata Power House.

Il Pilates insegna a controllare i movimenti del corpo e a muoversi in modo fluido. I movimenti devono essere molto precisi e mai bruschi. Si va alla ricerca del proprio baricentro e a rafforzare la Power House per migliorare la postura. La respirazione è ben coordinata con i movimenti.

Scegliere di seguire un corso di Pilates è benefico per il rimodellamento estetico del corpo e soprattutto per ritrovare la funzionalità dell’intera struttura anatomica, in base alle proprie condizioni di salute.

Le lezioni inizieranno ad ottobre con la Maestra Gianna Sgubin

Mercoledì 9:30 – 10:30  
Martedì e Giovedì 19:00 – 20:00 

A richiesta lezioni aggiuntive orario pausa pranzo con la m. Gianna Sgubin

Per i partecipanti al corso ci sarà la possibilità di fare un abbonamento mensile oppure un abbonamento ad ingressi, per facilitare le persone con orari variabili e turni.