Metodo Feldenkrais

Metodo Feldenkrais

Feldenkrais-e1505915437129

 

 

 

 

 

 

 

Lezione di metodo Feldenkrais, conoscersi attraverso il movimento.

Il Feldenkrais è un metodo di auto-educazione attraverso il movimento grazie al quale si prende coscienza dei propri schemi motori, eseguendo specifiche sequenze di movimenti finalizzati a coinvolgere ogni parte del nostro corpo, con particolare attenzione rivolta alla percezione e all’ ascolto di noi stessi.

Lo scopo del metodo Feldenkrais è quello di fornire strumenti di auto-miglioramento, per migliorare la qualità della vita di ciascuno.

Viene migliorata l’interazione tra pensiero, immagine di sé e ambiente circostante, contribuendo a migliorare la qualità delle azioni quotidiane, dalle più comuni a quelle artistiche, passando per quei gesti che aiutano il corpo come la respirazione e l’allungamento muscolare.

Adattandosi alle peculiarità e ai limiti caratteristici di ogni soggetto, il metodo Feldenkrais non ha controindicazioni.

Ci si può avvicinare al Feldenkrais in caso di traumi o disturbi neurologici, da cui si sperimenta limitata capacità motoria o percettiva. Trova giovamento nel metodo chi soffre di mal di schiena, cervicale e artrosi, oltre a coloro che vogliono ridurre lo stress fisico ed emotivo.

Aumentando la coscienza di sé e la concentrazione, il Feldenkrais viene praticato anche da atleti, attori, cantanti e ballerini.

 

Le lezioni inizieranno ad ottobre

Lunedì alle ore 10:45 – 12:15 con l’Insegnante Bettina von Hacke

Giovedì alle ore 20:30 – 21:30 con l’ Insegnante Laura Cavalli